Gioielli & Diamanti
L’Arte Orafa delle Marche

Fermo, Palazzo dei Priori
1 – 9 dicembre 2007

 

Torna Gioielli & Diamanti – L’Arte Orafa delle Marche, grande evento itinerante dedicato all’artigianato orafo marchigiano. L’immancabile appuntamento annuale con la luminosità dell’oro e delle pietre preziose e con l’eleganza del design made in Italy. Fra tradizione e innovazione. Con uno sguardo sempre attento all’alta qualità.

Dopo il successo delle edizioni di Ascoli Piceno (Pinacoteca civica) e Ancona (Mole Vanvitelliana), ecco la terza edizione dell’evento, a Fermo, dal 1 al 9 dicembre.

La manifestazione è ideata e coordinata dal Consorzio Piceni Art For Job, in collaborazione con la Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo, con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, Comune di Fermo, Provincia e Camera di Commercio di Ascoli Piceno. Sponsor tecnici, Topnet Telecomunicazioni, Radio Arancia Network, Arcimboldi vini e Salumificio Ciriaci.

Un evento all’insegna dell’eleganza e dal carattere giovane e innovativo, che continua a raccogliere consensi grazie alla fortunata fusione tra la creatività degli artigiani orafi regionali e le evidenze storico-artistiche del territorio.

Per questo Gioielli & Diamanti si conferma un’ottima occasione per il grande pubblico per ammirare, conoscere e familiarizzare con il prezioso artigianato orafo locale, e allo stesso tempo con alcuni dei beni artistici e architettonici di maggior prestigio della regione. Scelta infatti anche questa volta una sede particolarmente esclusiva, che si presta al meglio a valorizzare le produzioni orafe marchigiane in esposizione. È il celebre Palazzo dei Priori (Sala Consiliare), nella cornice di piazza del Popolo.

L’appuntamento continua su www.gioielliediamanti.it, sito ufficiale della manifestazione che, oltre a dare un efficace sunto della produzione artistica in mostra, consente di scaricare il nuovissimo video promozionale dell’evento.

Gioielli & Diamanti. Il viaggio nell’eccellenza marchigiana continua.